Team

Direzione

Margret Rihs-Middel, Direttrice

Dr. Margret Rihs-Middel è diplomata en psicologia e terapeuta comportamentale. Ha ottenuto il suo dottorato all’Università di Friburgo e il suo master in sanità pubblica all’Università di Harvard. Dal 1991 al 2004 è stata responsabile della ricerca sulle dipendenze all’UFSP, a Berna.

Dal 2002 al 2004 è stata membro di direzione presso l’UFSP, in qualità di responsabile dell’uguaglianza fra donna e uomo.

Dal 1983 al 2009 è stata incaricata dei corsi all’EPFL di Losanna, nell’ambito delle strategie di apprendimento, della motivazione e dell’intelligenza emozionale, e ha proposto diversi corsi sulla prevenzione del burnout, sulla gestione dello stress e sulle tecniche delle sedute di psicoterapia.


Direzione amministrativa

Dr. Toni Rihs, Direttore aggiunto

Toni Rihs ha ottenuto il suo Ph.D. all’Università dell’Arkansas, USA.

Ha occupato posti di quadro dirigente in diverse imprese/società e dispone di una grande esperienza nell’ambito della gestione, acquisita presso la stazione federale di ricerca sulla produzione animale Agroscope, ALP a Posieux e nell’ambito di progetti d’aiuto e di sviluppo della Direzione dello Sviluppo e della Cooperazione, DSC.

Inoltre, ha diretto e sostenuto progetti in Equatore, India, Colombia, Messico, Mongolia e Paraguai ed è stato convocato dal Servizio di accreditamento Svizzero (SAS) nel ruolo di esperto in gestione di qualità e accreditamento di laboratori di chimica analitica.


Collaboratori fissi

  • Uta Middel, cooperazione allo sviluppo
  • Dr. Monica Bachmann
  • Maria Nevado

Collaboratori indipendenti

  • Vreni Scheuber, contabilità
  • SRCL-Architectes, design e grafica